Cerca

trattativa Federcasa

Il 27/7/2011 a Bologna  si è tenuto l'incontro Nazionale sul rinnovo del CCNL di Federcasa, al riguardo riportiamo la nota del Dipartimento Nazionale del Comparto sull'esito dela Trattiva. 
Protocollo n. 496/U-FP  2011         
 
Roma, 28 luglio 2011
 
Alle Strutture Regionali, Territoriali e
Di Area Metropolitana FP CGIL
 
 
 
Oggetto: Rinnovo CCNL Federcasa
 
 
Nella giornata di ieri si è tenuto a Bologna un incontro con la delegazione trattante di Federcasa. Tale incontro si è svolto dopo ripetuti solleciti di CGIL-CISL-UIL di categoria e dopo una lunga fase di stallo della trattativa che ormai si trascina stancamente da oltre un anno e mezzo.
 
Purtroppo ancora una volta abbiamo verificato che non si concretizza una reale volontà di chiudere da parte di Federcasa, che insite nel tentativo di rimettere in discussione aspetti normativi del vecchio contratto molto rilevanti, senza assumere impegni nella parte economica del rinnovo.
 
Si è comunque deciso di rincontrarsi all’inizio di settembre anche in ragione del fatto che per allora dovrebbe essere più chiaro, con l’approvazione definitiva della manovra finanziaria, il quadro d’insieme di carattere economico sia per il settore della casa, che per quanto attiene la finanza locale (Comuni e Regioni).
 
            Fraterni saluti.
 
 
Coordinatore Nazionale AA.LL.                          Segretario Nazionale FP CGIL
                               Luigino Baldini                                                  Daniele Giordano
 
claudio.tosi | 27 luglio 2011, 00:00
< Torna indietro